Loading

L’ho fatto, mi sono licenziata!!!

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui nostri spostamenti, sulle novità, sui racconti di viaggio… Scopri il mondo insieme a noi!!

L’ho fatto, mi sono licenziata!!!

Ebbene si, l’ho fatto… Mi sono licenziata per inseguire un sogno!

Lavoravo come grafica pubblicitaria in un’azienda da circa 6 anni, da quando i miei studi universitari mi hanno in qualche modo introdotta in questo mondo. Certo, lavorare nel settore per cui avevo studiato era quasi un privilegio, ma il lavoro dietro una scrivania si è rivelato fin da subito noioso e poco stimolante per me. Non ero più soddisfatta, forse perché non era il lavoro che desideravo o forse perché il mio spirito avventuriero e sognatore diventava ogni giorno più insistente e la mia fantasia si perdeva in sogni sempre più grandi e apparentemente lontani. Passavo il tempo libero ad organizzare ipotetici viaggi, vincolati sempre dal tempo e dal denaro.

Viaggiare è la cosa che mi fa stare meglio, mi trasmette una sensazione di libertà assoluta e al ritorno da ogni viaggio mi sento una persona più ricca.

Con l’arrivo dei 30 anni, ho iniziato a riflettere concretamente sulla mia felicità e su ciò che avevo realizzato negli anni; mancava qualcosa. Volevo di più, volevo una vita straordinaria, di quelle che solitamente si sognano e basta.

Il mio sogno nel cassetto è quello di scoprire il mondo e vivere di fotografia.

Si, perché oltre alla grafica pubblicitaria, mi dedico da sempre anche alla fotografia, una passione che ho ampliato nel tempo e che mi ha portato a risultati più che soddisfacenti.

Così, l’ho fatto, ho preso per il colletto il mio coraggio e l’ho trascinato con me dentro a questa storia. Ho deciso di tirare fuori quei sogni che sembravano andare sempre più a fondo per provare a realizzarli.

Ho iniziato ad organizzare il viaggio che porterà un cambiamento significativo alla mia vita. Un itinerario ambizioso, un viaggio lento e profondo verso l’ignoto, spinto dalla voglia di conoscere tutto ciò che il mondo ha da offrirmi; voglio esplorare ogni luogo in prima persona per coglierne la bellezza coi miei occhi ed imprimerla in un fotogramma.

Ad intraprendere questa nuova avventura non sarò sola; con me, infatti, partirà anche Gloria, la persona che ho avuto la fortuna di incontrare quattro anni fa e che, oltre ad essere la mia compagna di vita, sarà la mia compagna in questo lungo viaggio.

Così, il prossimo 16 ottobre saliremo sul primo treno che ci porterà alla scoperta dell’Est Europa, Asia e Australia. Viaggeremo un po’ scomode, attraversando zaino in spalla tre continenti in circa 6 mesi.

Abbiamo deciso di raggiungere l’Australia senza prendere aerei, o almeno ci proviamo!

L’intento è quello di assaporare il viaggio nella sua vera essenza, attraversando via terra ogni frontiera, per assistere alla metamorfosi dei paesaggi, per vivere a contatto con popolazioni e culture diverse, per conoscere storie di luoghi lontani.

Siamo consapevoli delle difficoltà che potremo incontrare strada facendo, ma siamo pronte a rimboccarci le maniche per risolvere ogni imprevisto lungo il cammino; tutto farà parte dell’esperienza e sarà un’occasione di crescita personale e culturale.

 

Se siete curiosi e volete saperne di più sulla nostra avventura seguiteci su YOUTUBE o FACEBOOK dove pubblicheremo tappa per tappa video e foto sulla nostra esperienza.

 

Ania

Explore, Dream, Discover

Berlino

Copenaghen

Amsterdam

Tour della Scozia

LEAVE A COMMENT