Loading

About

About

QUESTO BLOG, COME AVRAI CAPITO, PARLA DI VIAGGI!!
Troverai tanti racconti, riflessioni, consigli pratici per viaggiare alla scoperta del mondo on the road, con il metodo “fai da te” (perché è così che amo viaggiare, organizzando tutto nei dettagli da sola)

ma non solo…

Troverai tante foto e video per farti conoscere ogni luogo esplorato.

 

Chi sono?

Ciao sono Ania,

nata sotto il segno del Sagittario: avventurosa, ottimista, energica, sportiva, sempre con “la testa fra le nuvole”, amo tutto ciò che non è ordinario.

Sognatrice a tutti gli effetti!

 

Sono una Graphic Designer, fotografa e videomaker.

Lavoro duramente per permettermi di coltivare le mie passioni e soprattutto per poter girare il mondo.

Una delle mie più grandi passioni, nata ai tempi dell’Università, è viaggiare. Trasferitami a Bologna per frequentare l’Accademia di Belle Arti, ho imparato a condividere esperienze, abitudini, storie e racconti con persone nuove, spesso di altre culture. Questo mi ha reso sempre più curiosa e stimolata verso tutto ciò che ancora non conoscevo. Da qui ho iniziato a girare il mondo: ho percorso tutta l’Andalucia (il sud della Spagna), lavorato ad Ibiza per 4 mesi, partita per l’Erasmus in Inghilterra, fatto l’interrail in giro per l’Europa, tra Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Spagna.

Viaggiare mi fa stare bene, mi rende felice, mi fa sentire libera.

Proprio per questa voglia di libertà un giorno d’estate, mi sono licenziata dal mio lavoro a tempo indeterminato e sono partita per un viaggio con la mia macchina fotografica al collo.
Insieme a Gloria (mia compagna di avventure) abbiamo percorso 31.380 Km completamente via terra, attraversato 3 continenti e 13 stati.

Trovi il racconto di tutto il nostro viaggio via terra tappa per tappa su YouTube:

>> Dall’Italia all’Australia senza aerei!!  <<

È stato un viaggio che mi ha fortificata, ispirata, mi ha riempito gli occhi di bellezza e umanità. Un viaggio indimenticabile che mi ha permesso di immortalare la vita quotidiana di diversi popoli, le loro usanze e tradizioni, i loro sguardi e sorrisi, la bellezza immensa di madre natura e le “bellezze” che l’uomo ha saputo costruire negli anni.

Questo viaggio mi ha fatto capire che solo la piena consapevolezza di noi stessi, l’impegno e la volontà ci portano a realizzare grandi cose e che niente è impossibile se si vuole veramente qualcosa.

>> Qui invece trovi l’articolo con il racconto dei nostri 235 giorni di viaggio via terra <<

 

Ho deciso di aprire questo blog perché ho tanto da raccontare. Voglio far vedere e leggere le avventure che ognuno di voi potrebbe intraprendere varcando la porta di casa. Il mondo è pieno di emozioni. Voglio dare consigli a chi ha bisogno di aiuto, far scoprire il viaggio “fai da te”, quello zaino in spalla (perché è così che viaggio), voglio raccontare il mondo attraverso i miei occhi, le mie foto e i miei video, far conoscere la mia arte.

Ho un sogno: Esplorare il mondo e vivere di fotografia.

 

 

Dreams are a serious thing

Guarda il mio sito personale dove trovi tutta la mia arte: aniabaldoni.com