Loading

About

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sui nostri spostamenti, sulle novità, sui racconti di viaggio… Scopri il mondo insieme a noi!!

About

QUESTO BLOG, COME AVRAI CAPITO, PARLA DI VIAGGI!!

Due ragazze, Ania e Gloria, con tanti sogni e avventure da raccontare mentre viaggiano in giro per il mondo zaino in spalla.

Alla ricerca di una vita straordinaria, perchè i sogni sono una cosa seria.

Troverai tanti racconti, riflessioni, consigli pratici per viaggiare alla scoperta del mondo on the road, con il metodo “fai da te” (perché è così che viaggiamo, organizzando tutto nei dettagli da sole)

ma non solo…

Troverai tante foto e video per farti conoscere ogni posto che esploriamo.

 

Ma prima, ti racconto un po’ di noi… perché è bello conoscere chi c’è dietro a tutto questo!

Ciao sono Ania,

nata sotto il segno del Sagittario: avventurosa, ottimista, energica, sportiva, sempre con “la testa fra le nuvole”, amo tutto ciò che non è ordinario.

Sognatrice a tutti gli effetti!

Sono una Graphic Designer con una forte passione per la fotografia e il videomaker, così grande che sto studiando e lavorando per diventare piano piano una professionista anche in questo campo.

Lavoro duramente per permettermi di coltivare le mie passioni e soprattutto per poter girare il mondo.

Infatti, un’altra delle mie più grandi passioni, nata ai tempi dell’Università, è viaggiare. Trasferitami a Bologna per frequentare l’Accademia di Belle Arti, ho imparato a condividere esperienze, abitudini, storie e racconti con persone nuove, spesso di altre culture. Questo mi ha reso sempre più curiosa e stimolata verso tutto ciò che ancora non conoscevo. Da qui ho iniziato a girare il mondo: ho percorso tutta l’Andalucia (il sud della Spagna), lavorato ad Ibiza per 4 mesi, partita per l’Erasmus in Inghilterra senza conoscere l’inglese, fatto l’interrail in giro per l’Europa, tra Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Spagna.

Viaggiare mi fa stare bene, mi rende felice, mi fa sentire libera.

Ho deciso di aprire questo blog perché ho tanto da raccontare. Voglio far vedere e leggere le avventure che ognuno di voi potrebbe intraprendere varcando la porta di casa. Il mondo è pieno di emozioni. Voglio dare consigli a chi ha bisogno di aiuto, far scoprire il viaggio “fai da te”, quello zaino in spalla (perché è così che viaggio), voglio raccontare il mondo attraverso i miei occhi, le mie foto e i miei video, far conoscere la mia arte.

Ho un sogno: Esplorare il mondo e vivere di fotografia.

 

Io sono Gloria,

il 22 Febbraio 1993 è il giorno in cui ho iniziato a sognare. Di me so che sono curiosa, ottimista e molto sensibile; sono una perfezionista e un’idealista. Amo il cambiamento.

Nella vita sto ancora cercando di capire quale sia la mia strada e cosa voglio fare, così, per ora, cerco lavori che mi permettono di dedicarmi alle

mie passioni: i viaggi e lo sport.

Pratico sport praticamente da sempre: sono cresciuta con la ginnastica artistica, che è stata la mia prima passione e mi ha insegnato tanto, sotto tutti gli aspetti. Ora, sono una giocatrice di calcio a 5 e, come in tutte le cose che faccio, cerco di metterci sempre la grinta che mi contraddistingue.

La mia parte più razionale e introspettiva mi lega da sempre alla scrittura: mi piace scrivere poesie e racconti che parlano di esperienze personali; da poco, ho intrapreso l’avventura da “blogger” con l’obiettivo di riuscire a condividere passioni, esperienze e sogni attraverso la scrittura.

A scuola, la geografia mi ha sempre affascinato: tutto ciò che riguardava i Paesi del mondo mi interessava e alimentava la mia voglia di scoprire posti nuovi, di

viaggiare alla ricerca di tutto ciò che la natura ci offre di diverso e di simile a noi.

Sono anche e purtroppo una fifona, perciò viaggiare da sola mi ha sempre spaventata: la mia fortuna è arrivata quando ho conosciuto Ania che, in poco tempo e con l’entusiasmo che la caratterizza, mi ha totalmente fatto innamorare dei viaggi. Con lei ho iniziato il mio giro per il mondo: scegliamo e progettiamo insieme tutti i nostri viaggi, dai weekend fuori porta, ai tour in giro per l’Europa e per il mondo. Durante e dopo ogni nostro viaggio, io mi dedico ai testi (o almeno ci provo), mentre Ania cura tutta la parte grafica, foto e video.

 

 

Dreams are a serious thing